Home » #Dentro » BEAUTY FORCE DIFFONDE LA CULTURA DELLA BELLEZZA E DEL BENESSERE ATTRAVERSO PROGETTI SOLIDALI ALL’AVANGUARDIA

Beauty Force è un’associazione culturale senza scopo di lucro, nata dal desiderio di Giannantonio Negretti – Presidente della multinazionale NG Group, attiva da oltre 50 anni nel mercato della cosmetica tricologica – di promuovere e diffondere la cultura della Bellezza e del Benessere, patrimonio sociale, culturale ed economico dell’Italia e del mondo. L’impegno filantropico di Negretti, unito al suo sguardo d’avanguardia, gli è valso nel settore l’appellativo di “Pioniere della Bellezza”. È questa vocazione pionieristica che l’imprenditore bresciano ha trasferito nelle iniziative solidali di Beauty Force: “Credo in una continua esplorazione e nello scambio di culture per generare innovazione e influenzare positivamente il mondo ogni giorno. Desidero sviluppare soluzioni pionieristiche, ispirate allo studio di come il mondo realmente vive e sogna l’esperienza della Bellezza”, sostiene Negretti.

 

I PROGETTI

 

Beauty Force diffonde la visione di Negretti attraverso iniziative solidali assolutamente all’avanguardia. Tra queste spicca il progetto “Proud to Be a Universal Beauty Pro”, rivolto a Professionisti del Beauty, studenti dei Centri Professionali, insegnanti e famiglie per sensibilizzarli all’importanza di svolgere una professione nel campo della Bellezza e per accrescere la consapevolezza delle opportunità economiche offerte da un settore che non conosce crisi, ma che è ancora poco considerato da giovani, insegnanti e istituzioni. Molte sono le iniziative legate al progetto “Proud To Be A Universal Beauty Pro”, ultimo in ordine di tempo il progetto di sinergia Scuola-Impresa attuato con il Centro di Formazione Professionale (CFP) “Educo” di Brescia, che ha dato la possibilità a una classe di progettare attivamente e arredare un laboratorio tecnico, destinato agli studenti dell’intero istituto.

 

Beauty Force promuove e diffonde la cultura della Bellezza anche con le iniziative solidali “Biblioteche della Bellezza”, che coinvolge i Centri di Formazione Professionale (CFP) di tutta Italia, e “Biblioteche Tributo alla Saggezza”, dedicata alle Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) per anziani. Nell’ambito di questi due progetti, Biblioteche della Bellezza sono state donate al CFP “Educo” di Brescia e all’Azienda di Formazione Professionale “Dronero” di Cuneo, e Biblioteche Tributo alla Saggezza alle RSA bresciane “Arici Sega” e “Villa Elisa”, alla RSA cuneese “Sant’Antonio”, e in ultimo alla RSA “Opere Pie Riunite Giovan Battista Rubini” di Romano Di Lombardia (BG).

Una raccolta di 250 volumi è stata donata anche alla prestigiosa Facoltà di Scienza della Vita e Biotecnologie dell’Università di Ferrara.

Fanno parte delle iniziative di Beauty Force anche le conferenze tematiche “Time Mind 6X20”, dedicate al mondo Beauty, in cui 6 relatori raccontano la loro professione in un intervento di 20 minuti a testa. Un sostegno concreto alla Formazione e un modo alternativo per far conoscere le professioni della Bellezza come autentici motori sociali. Anche la trasmissione Web “Essere di Più” si impegna a favore della crescita della Cultura Professionale: ogni mercoledì alle ore 11, sulla pagina Facebook del canale “Parrucchierando”, un ospite d’eccezione dal mondo Beauty racconta la propria esperienza lavorativa e professionale. Un palinsesto annuale di 52 puntate studiate per trasmettere agli ascoltatori l’orgoglio di svolgere una professione nel settore della Bellezza.

 

La Bellezza salverà il mondo? Per Beauty Force è un dato di fatto, e il motivo per cui l’associazione promuove gratuitamente i progetti culturali dedicati alla Bellezza “Proud To Be a Universal Beauty Pro”, “Biblioteche della Bellezza”, “Biblioteche Tributo alla Saggezza”, “Time Mind 6X20” e la trasmissione “Essere di Più”. Perché la Bellezza è Patrimonio dell’Umanità e deve essere tutelata.

Lascia un commento