Home » #Dentro » MUA FACTORY EDUCO INAUGURA L’ANNO ACCADEMICO 2017/18 IN COLLABORAZIONE CON UBA

Giovedì 21 dicembre la sala Giunta di Palazzo Loggia ha ospitato l’evento di inaugurazione del corso MUA Factory Educo, in collaborazione con Universal Beauty Academy. Il corso, patrocinato dalla Regione Lombardia, è giunto quest’anno alla sua terza edizione: un binomio di successo, quello tra il CFP cittadino e UBA, che ha dato modo a tanti ragazzi e ragazze di trasformare la loro passione per la cosmetica in professione.

Sono intervenuti durante la conferenza l’Assessore con delega alla Scuola Roberta Morelli, il Direttore di Educo Gianluigi De Silvi, l’Art Director del corso Alessandra Barlaam e il Fondatore di NG Group Giancarlo Negretti. Erano presenti anche alcuni ex allievi truccatori, impegnati ad una postazione trucco nella realizzazione di alcuni effetti speciali.

L’accademia, della durata di un anno scolastico, vanta la direzione artistica e la docenza di Alessandra Barlaam, nota Beauty Expert e Make-Up Artist dello spettacolo, erede del visagista delle dive Gil Cagné e truccatrice dei personaggi dello spettacolo più noti del panorama nazionale ed internazionale.

Grazie alla collaborazione con studi fotografici, teatri, produzioni televisive e cinematografiche, agenzie di moda e redazioni giornalistiche specializzate, gli allievi hanno modo di vivere in prima persona la professione del truccatore. Una passione che può diventare professione, vista la posizione strategica di Educo e Universal Beauty Academy a Brescia, Silicon Valley della cosmetica italiana.

Lascia un commento