Home » About Beauty Pioneers » NG GROUP REGALA 900 LIBRI COME TRIBUTO ALLA BELLEZZA E ALLA SAGGEZZA

I progetti solidali di NG Group sono stati rivolti alla città di Cuneo, più precisamente al settore scolastico, con la donazione all’Azienda Formazione Professionale (AFP) Dronero, e a quello assistenziale, con il lascito alla Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) Sant’Antonio

Mercoledì 3 maggio alle ore 12.30 ha avuto luogo presso l’Azienda di Formazione Professionale Dronero di via Tiziano Vecellio 8/C l’inaugurazione di una “Biblioteca della Bellezza”, donata alla scuola dall’azienda bresciana NG Group, leader nella produzione e commercio di cosmetici per i capelli. L’archivio si compone di 500 volumi a tema bellezza, con i quali NG Group ha fatto dell’AFP Dronero il suo punto di riferimento all’interno della rete dei CFP salesiani italiani.

Alle ore 15 dello stesso giorno è stata inaugurata una seconda biblioteca presso la Residenza Sanitaria Assistenziale Sant’Antonio di Cuneo di corso Nizza 89, la “Biblioteca della Saggezza”, grazie a un lascito di 400 libri appartenenti a generi diversi da parte del medesimo gruppo.

Il progetto, sostenuto anche dal Sindaco e Presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, che ha presenziato a entrambe le inaugurazioni, si colloca nell’ambito delle iniziative del gruppo a supporto della rete dei Salesiani in Italia e del territorio cuneese. Promotore dell’iniziativa è il presidente Giannantonio Negretti, conosciuto nel settore come il “Pioniere della bellezza”.

La prima biblioteca parte del progetto, “La Biblioteca della Bellezza”, è stata inaugurata lo scorso anno presso il CFP Educo di Brescia. Dalla collaborazione tra NG Group e i CFP italiani sono nate iniziative come PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO, allo scopo di aggiornare la formazione di insegnanti e studenti dei CFP e di sensibilizzare famiglie e società nei confronti dell’importanza dei mestieri del settore della bellezza.

Due “Biblioteche della Saggezza” sono invece state donate alle RSA bresciane di Villa Elisa e Arici Sega, a proposito delle quali il Pioniere Giannantonio Negretti ha commentato:

«I giovani sono il nostro futuro, ma gli anziani rappresentano la nostra memoria, di cui dobbiamo fare tesoro se vogliamo che il futuro sia migliore. Le RSA vanno considerate un forziere pieno di saggezza».

Le “Biblioteche della Bellezza e della Saggezza” rappresentano un’idea unica e un progetto pionieristico destinato ad espandersi. Esse aspirano a diventare un luogo d’incontro e confronto per operatori della bellezza, ospiti delle strutture in cui i libri sono allocati e cittadini tutti.

Lascia un commento